Questo regolamento è stato redatto
dal Clan Itns che si occuperà di tutta la gestione organizzativa con la sponsorizzazione
di Activision . Solo lo staff ed i mod ItNS potranno essere incaricati di risolvere
questioni e problemi riguardanti il torneo. Nessun singolo potrà emettere giudizi
finali su eventuali controversie, di contro sono bene accettate tutte le discussioni
costruttive atte a risolvere eventuali problematiche. Il forum unico ufficiale
e riconosciuto di elezione per la discussione di qualsiasi tematica riguardante
questo torneo sarà reperibile al forum: https://ragazzidellive.forumattivo.com
Nessun altro portale potrà ospitare discussioni ufficiali riguardanti questo torneo.
Il torneo si svolgerà nel giorno Martedi', ora inizio CW 21,30/22,00"
1) NORME GENERALI D' ISCRIZIONE
1.A) Il torneo avrà inizio ufficialmente Martedi 24/03/09.
Da Lunedi' 04/03/09 a Giovedi 19/03/09 verranno aperte le iscrizioni.
Le relative iscrizioni dovranno essere complete di tutti i Tag/giocatori iscritti,
Capitano e Vice Capitano della squadra con relativi contatti msn o e-mail obbligatoria
in assenza di contatto msn (www.msn.it), infine è necessario indicare la lista
tag/host con relativi dati di linea (minimo 2 x squadra).
1.B) Il numero minimo dei giocatori richiesti per partecipare al torneo ed iscrivere
una squadra è di numero 7 giocatori ( 5 titolari + 2 riserva). Si precisa che
ad ogni giocatore deve corrispondere una xbox 360, non sarà quindi possibile collegarsi
con più giocatori dalla stessa console o con più console collegate tramite lo
stesso abbonamento adsl o fibra avere un tag registrato a xbox live Gold ed un
account sul nostro forum.
1.C) Ciascun Clan potrà partecipare con un massimo di 2 squadre. Per ogni squadra
dovrà essere nominato un CAPITANO e un VICE CAPITANO che avranno l'obbligo di
essere facilmente rintracciabili dagli altri capitani e/o vice capitani, per stringere
i necessari accordi. I componenti di tali squadre non potranno essere intercambiabili
e/o sostituiti (nemmeno all'interno del medesimo clan) ed è vietato l'uso di qualsiasi
tag esterno alla lista d'iscrizione (compresi giocatori con doppi tag). Si sottolinea
l'importanza di riportare nel forum d'iscrizione l'esatto tag usato in live. Nel
caso di scadenza di abbonamenti o prove mensili, sarà necessario accordarsi per
tempo con i membri dello staff per organizzare la sostituzione del relativo tag
ed aggiornare quindi le liste ufficiali. Eventuali cambi TAG devono essere comunicati
almeno 24 ore prima della cw.
All'inizio della Clan War (CW) sarà compito dei capitani e/o vice capitani controllare
che tutti i suoi giocatori siano iscritti al torneo, successivamente dovrà altresì
accertarsi che tutti i membri presenti della squadra avversaria siano regolarmente
iscritti. Nel caso in cui siano presenti dei giocatori non presenti nella lista
tag aggiornata o nel caso siano presenti giocatori inseriti nelle precedenti 24
ore, questi dovranno LASCIARE IMMEDIATAMENTE la partita, pena la sconfitta a tavolino
per la squadra in difetto. Nel caso in cui la CW venga ugualmente svolta il risultato
verrà considerato valido a tutti gli effetti.
1.D) Per ogni squadra parteciperanno alla clan war 5 giocatori, se una delle due
squadre si presenterà con un ritardo superiore ai 15 minuti rispetto all'orario
concordato in forum o con meno di 4 giocatori, la partita verrà persa a tavolino
per la squadra in difetto. Si precisa che nel caso una delle due squadre presenti
non sia in parità numerica rispetto alla squadra avversaria (comunque non meno
di 4) la squadra avversaria potrà giocare come su accordi stabiliti. Si consiglia
inoltre di confermare gli accordi almeno 24 ore prima della clan war e di non
cambiare quanto accordato.
1.E) Il torneo si svolgerà per la prima fase in girone, mentre le altre fasi saranno
svolte attraverso scontri diretti come da tabellone incroci.
2) NORME PER LA CLAN WAR
2.A) Ogni Clan War per tutta la durata della fase a gironi verrà disputata su
2 mappe scelte dallo staff che saranno pubblicate sul forum dedicato entro l'inizio
del torneo.
2.B) Nelle fasi di eliminazione diretta le Clan War verranno giocate sempre su
2 mappe, scelte dallo staff,nel caso di Clan War finita in parità al termine delle
2 mappe nelle fasi ad eliminazione si dovrà giocare in modalità CERCA E DISTRUGGI
la mappa "DOME" negli stessi settaggi e punteggi delle modalità giocate
precedentemente.
2.C) 1 mappa sarà da giocare in modalità CERCA E DISTRUGGI e 1 mappa DEATHMATCH
SQUADRE da disputare 2 volte con cambio partenza, per un totale di 3 partite a
Clan War fino alla fase ad eliminazione.
2.D) Per determinare chi Hosta la partita chiediamo nella fase di accordo dell'ora
pre clan war, di pubblicare il speedtest del migliore host di entrambi i team,
poi quello che ha la migliore banda e miglior ping farà l'host di tutte le mappe
della cw.
Ecco come fare il speedtest :
- andare su www.speedtest.net;
- premere sulla piramide di Roma;
- attendere che carichi la seconda pagina e copiare la cerca riga
denominata direck link;
- e inserire l'indirizzo copiato come immagine durante la propria discussione;
ecco un esempio di come appare :
2.E) In Caso di parità punti Classifica di due o più Clan al termine della fase
a Gironi i parametri per determinare il passaggio del turno e/o la posizione occupata
all'interno di esso saranno i seguenti:
- Risultato scontro diretto
- Differenza tra tutti i punti acquisiti nelle CW
2.I) Le impostazioni che l' Host dovrà premurarsi di scegliere sono le seguenti:
CERCA E DISTRUGGI e DEATHMATCH SQUADRE
Vedere 1.D)
Bonus vietati:
Bonus 1
Bonus 2 Fenomeno
Bonus 3 Martirio-Seconda chance
Armi bannate:
Granate da fucile-CARRI ARMATI
IMPORTANTE:ARMI E BONUS POTRANNO ESSERE BANNATI DURANTE TUTTA LA DURATA DEL TORNEO
Ingresso a partita in corso:
NO
Regole DEATHMACTH SQUADRE :
Limite tempo: 10 MINUTI
Limite punti: 750
Modalità spettatore: solo squadra
Ritardo ondata rientro: Nessuno
Forza Rientro: Disabilitato
Radar sempre attivo: No
Fuoco Amico:Abilitato
Numero di vite: infinito
Ritardo rientro: nessuno
Salute Max: Minuscolo
Recupero salute: Nessuno
Consenti visuale morte: Disabilitato
Consenti corsa: Abilitato
Solo colpi alla testa: Disabilitato
Consenti Bonus: Abilitato
Permetti scie di uccisioni: Disabilitato
Modalità veterano: Abilitato
Regole CERCA E DISTRUGGI:
Lunghezza round: 3 Minuti
Timer bomba: 45 secondi
Tempo piazzamento: 5 secondi
Tempo disinnesco: 5 secondi
Bomba multipla: Disabilitato
Limite punti: 8 punti
Cambio round: ogni round
Modalità spettatore: solo squadra
Ritardo ondata rientro: Nessuno
Forza rientro: Disabilitato
Radar sempre attivo: No
Fuoco amico: Abilitato
Numero di vite: 1 vita
Ritardo rientro: Nessuno
Salute max: Minuscolo
Recupero salute: Nessuno
Consenti visuale morte: Disabilitato
Consenti corsa: Abilitato
Solo colpi alla testa: Disabilitato
Consenti Bonus: Abilitato
Permetti scie di uccisioni: Disabilitato
Modalità veterano:Abilitato
2.L) Lo Staff consiglia di lanciare sempre una partita di prova al fine di verificare
la giocabilità, la connessione e l'eventuale presenza di lag. Nel caso in cui
la partita non venisse giocata a seguito di accordo comune fra i due capitani
causa lag, la stessa deve essere comunque giocata entro le 24 ore successive.
E' possibile se entrambi i clan sono d'accordo non cambiare host in presenza di
collegamenti migliori tipo fastweb o fibra, nel caso in cui non sia giocabile
da parte di un host verrà utilizzato l'host con la connessione migliore.
2.M) Nel caso in cui comparissero delle barrette gialle di connessione non idonea
si consiglia di ri-hostare la stanza. Nel caso in cui fossero presenti dei giocatori
con barrette gialle e nonostante il cambio host la situazione permane quest'ultimi
non possono giocare la cw; se entrambi i clan sono daccordo comunque possono continuare
la partita ugualmente.
3)PUNTEGGI NELLA CLAN WAR
3.A) CERCA E DISTRUGGI: 5 PUNTI VITTORIA MAPPA
3.B)DEATHMATCH SQUADRE:3 PUNTI VITTORIA PRIMA DELLA FINE DEL TEMPO LIMITE 1 PUNT0
X MAGGIORE PUNTEGGIO KILL
3.C) PUNTEGGI PER LA FASE A GIRONI
3 Punti al clan che vince la CW
1 Punto ad entrambi i clan in caso di pareggio
0 Punti al clan che perde la CW
4)ACCORDI
4.A) Il Capitano o il Vice Capitano della squadra ha l'obbligo di accordarsi per
tempo e di postare ENTRO le ore 24.00 di lunedi. Tale post dovrà contenere almeno
UNA proposta di giorno od orario (oppure l'accettazione del giorno fisso); in
mancanza di tale post lo staff potrà penalizzare il clan colpevole fino a considerarlo
sconfitto a tavolino. SOLO il Capitano e/o il Vice Capitano possono intervenire
negli accordi. Gli accordi dovranno obbligatoriamente essere resi visibili sulle
apposite pagine del forum. Tutto questo per determinare, nel caso in cui ce ne
fosse bisogno, a chi assegnare la partita vinta per assenza e/o disinteressamento
dell'avversario. Qualora uno dei Capitani o Vice capitano non risponda sul forum
degli accordi entro 24 ore alla proposta dell'altro Capitano o Vice capitano rischia
a discrezione dello staff persa la partita a tavolino. Nel caso in cui venga raggiunto
un accordo DIVERSO dal giorno fisso, tale accordo SOSTITUIRA' il giorno fisso
e il clan che non potrà onorare l'impegno preso potrà, a discrezione dello staff,
perdere la partita a tavolino.
4.B) Tutti gli accordi presi al di fuori dell'apposito forum non avrenno alcuna
valenza, nessuno può richiedere vittoria a tavolino ma sarà cura dello Staff verificare
ove è necessario determinare una vittoria a tavolino, il Clan che farà richiesta
di vittoria a tavolino potrà essere sanzionato dallo Staff del Torneo.
4.C) Il gruppo deve essere chiuso con 10 membri, in caso di disconnessione di
uno o più giocatori durante i primi 20 secondi a partita formalmente iniziata,
la stessa è da considerarsi nulla e quindi da riavviare. (si consiglia di tenere
un canale chat aperto con il capo clan avversario per comunicazioni in merito).
I Capitani delle proprie squadre hanno l' obbligo di controllare la presenza dei
propri membri,l' eventuale problematica è da segnalare al capitano avversario
con la disconnessione totale da parte di tutta la squadra rimasta collegata (abbandono
della stanza e non suicidio). In caso di disconnessione di qualche giocatore a
partita già formalmente cominciata (+21 secondi), tale disconnessione sarà da
considerarsi come un caduto in battaglia. Il giocatore disconnesso avrà la possibilità
di rientrare in gioco nella partita successiva.
Sarà compito dei capi clan verificare che i propri giocatori abbiano effettuato
la scelta giusta di essere Marine o Nemici (o cmq le unità che per le varie mappe
cambiano);nel caso in cui qualcuno avesse sbagliato la partita deve essere rifatta
a patto che la cosa venga riscontrata entro i primi 20 secondi di gioco.
4.D)La riserva può essere chiamata in qualsiasi momento durante lo svolgimento
della Clan War, ma NON durante lo svolgimento di un round S&D. L' attesa della
riserva non deve essere superiore ai 5 minuti dopo di che l' Host può decidere
se cominciare o se aspettare ulteriormente.
4.E) Mercato giocatori: Fino alla conclusione della fase a gironi e possibile
fare variazioni, successivamente non sarà più possibile inserire nuovi giocatori.
4.F) Se dovesse succedere che il round si blocchi (DISCONESSIONE OLTRE IL 50%
DEI COMPONENTI DI ENTRAMBI I TEAM), la partita dovrà essere ripetuta per intero,
se capitasse che durante una partita a cadere sia l' host e quindi tutta la stanza,
la partita è da riprendere così come era stata lasciata: Vedere
0)INTRODUZIONE.
4.G) Il topic accordi verrà postato dallo staff entro domenica, le partite dovranno
svolgersi il Martedi' ore 21.00 come giorno fisso, se i clan si ACCORDANO per
un giorno diverso da Martedì NON sarà possibile "tornare indietro" o
non presentarsi e il clan con problemi sarà sconfitto a tavolino.
4.H) EVENTUALI DEROGHE DOVRANNO ESSERE CONCORDATE con lo Staff.
4.I) Nel caso uno dei due team si presenti in inferiorità numerica (sempre e comunque
non meno di 3 giocatori) sarà sua cura accordarsi con l' altra squadra onde poter
attendere l'arrivo degli altri componenti. In caso di mancato accordo la CW deve
iniziare all'ora stabilita, con un ritardo massimo di 15 min. Se il clan numericamente
inferiore non dovesse accettare, la Clan War sarà vinta a tavolino dall'altro
clan. In caso arrivi un giocatore mancante, questo potrà entrare secondo le modalità
espresse al punto 4D.
4.L) Le squadre che non rispetteranno il calendario perderanno la partita a tavolino
e riceveranno un punto di penalità. Il ritiro della squadra a torneo iniziato
da seguito a sanzioni disciplinari come riportato nel regolamento generale dei
tornei.
4.M) I capitani e/o vicecapitani delle squadre dovranno postare nel forum i risultati
e controllare che tutto sia corretto. La responsabilità per eventuali comunicazioni
errate sarà da imputare solo ed esclusivamente ai rappresentanti dei clan. I risultati
dovranno riportare i risultati parziali di ogni partita e del risultato finale
della clan war.
4.N) Ogni Capitano ha l' obbligo di postare nelle 24 ore successive alla fine
delle clan war il risultato della stessa sul forum dedicato, eventuali ritardi
o perseveranze di ritardi possono comportare a provvedimenti vari decisi dallo
Staff.
4.O) Nel caso in cui durante una CW sorgessero dei dubbi circa il corretto svolgimento
del torneo e non fosse possibile rintracciare nessun membro dello staff via live
o via msn, la partita è da giocare e non è assolutamente da interrompere, postando
assieme ai risultati quanto accaduto ed i relativi dubbi sorti in fase di Clan
War. Si sottolinea che a clan war iniziata la stessa deve essere portata a termine
nella stessa giornata in quanto non è possibile spezzare la clan war in più serate.
Lo staff farà il massimo per rendersi disponibile durante le serata di CW. Resta
inteso che non è mai il clan a chiedere la partita vinta a tavolino a discapito
dell'altro, si tratta sempre di una proposta (da motivare sul forum) al quale
solo lo staff può dare convalida o no.
4.P) Eventuali reclami verranno presi in considerazione solo se comunicati subito
dopo la fine delle clan war e valutati dall' organizzazione(tramite pm e non tramite
forum se confermati con prove come foto fatte col cellulare o macchina fotografica).
L' organizzazione ha l' obbligo di informare sull' esito dei reclami nelle 24
ore successive. Il risultato delle clan war viene automaticamente convalidato,
qualora postato dal capo di un solo clan, nelle 48 ore successive all' orario
del post.
5)DIVIETI
Dopo l'aggiornamento della dashboard xbox360 e' severamente vietato l'uso della
chat di gruppo,tale mancanza portera' all'immediata squalifica del clan che ne
fara' uso!!
5.A) Vietato prestare la propria gamertag ad altri componenti del proprio clan,
perchè se qualcuno vi conosce e riscontra che la voce non è la vostra ma di un
altro membro del clan, questo vi vale nella parte a gironi la perdita a tavolino
della cw e nella fare ad eliminazione l'eliminazione diretta.
5.B) Ogni tipo di sfruttamento di difetti grafici, glitch, errori di programmazione
sarà TASSATIVAMENTE VIETATO.
A titolo puramente esemplificativo sono considerati glitch gli spazi dove si può
camminare liberamente sospesi nel vuoto, fili elettrici che diventano pavimenti,
o lo sfruttamento di piccoli trucchi che consentano il raggiungimento di posti
normalmente considerati INACCESSIBILI.
In poche parole, qualsiasi posto raggiungiate tramite un singolo salto sarà consentito,
viceversa una serie di salti o di combinazioni di fattori (più o meno conosciuti)
sfruttati appositamente per raggiungere posti saranno considerati "GLTICH".
Ogni giovedi i capitani e vicecapitani sono pregati di partecipare alla riunione
con i moderatori, i quali mostreranno i Bug presenti sulle mappe onde evitare
spiacevoli discussioni.
A seguito di molteplici segnalazioni di "Glitch" comprovato o no da
prove (foto, video) , le punizioni andranno dalla perdita di punti o all' esclusione
dal torneo.
I moderatori del torneo utilizzeranno le segnalazioni per avere una completa idea
su quali clan utilizzino e quanto spesso tali tecniche.
Le procedure per segnalare qualsiasi tipo di irregolarità DEVONO essere ESCLUSIVAMENTE
le seguenti:
- PM ai moderatori del girone o del torneo
- CHAT MSN con i moderatori del girone o del torneo
Nessun tipo di segnalazione verrà presa in considerazione se postata pubblicamente
ed anzi sarà considerata punibile come sopra.
6)CONSIGLI
6.A) Per una corretta giocabilità lo Staff consiglia una connessione diretta dal
modem alla xbox, in caso di condivisione (passaggio dal pc) si consiglia di non
tenere nessun servizio attivo (vedi msn, pagine internet aperte, ecc...)
6.B) Si consiglia infine di mettersi off-line durante la durata della CW.
7)PREMI
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