Questo regolamento è stato redatto dal Clan Itns che si occuperà di tutta la gestione organizzativa con la sponsorizzazione di Activision . Solo lo staff ed i mod ItNS potranno essere incaricati di risolvere questioni e problemi riguardanti il torneo. Nessun singolo potrà emettere giudizi finali su eventuali controversie, di contro sono bene accettate tutte le discussioni costruttive atte a risolvere eventuali problematiche. Il forum unico ufficiale e riconosciuto di elezione per la discussione di qualsiasi tematica riguardante questo torneo sarà reperibile al forum: https://ragazzidellive.forumattivo.com

Nessun altro portale potrà ospitare discussioni ufficiali riguardanti questo torneo.

Il torneo si svolgerà nel giorno Martedi', ora inizio CW 21,30/22,00"


1) NORME GENERALI D' ISCRIZIONE

1.A) Il torneo avrà inizio ufficialmente Martedi 24/03/09.
Da Lunedi' 04/03/09 a Giovedi 19/03/09 verranno aperte le iscrizioni.
Le relative iscrizioni dovranno essere complete di tutti i Tag/giocatori iscritti, Capitano e Vice Capitano della squadra con relativi contatti msn o e-mail obbligatoria in assenza di contatto msn (www.msn.it), infine è necessario indicare la lista tag/host con relativi dati di linea (minimo 2 x squadra).

1.B) Il numero minimo dei giocatori richiesti per partecipare al torneo ed iscrivere una squadra è di numero 7 giocatori ( 5 titolari + 2 riserva). Si precisa che ad ogni giocatore deve corrispondere una xbox 360, non sarà quindi possibile collegarsi con più giocatori dalla stessa console o con più console collegate tramite lo stesso abbonamento adsl o fibra avere un tag registrato a xbox live Gold ed un account sul nostro forum.

1.C) Ciascun Clan potrà partecipare con un massimo di 2 squadre. Per ogni squadra dovrà essere nominato un CAPITANO e un VICE CAPITANO che avranno l'obbligo di essere facilmente rintracciabili dagli altri capitani e/o vice capitani, per stringere i necessari accordi. I componenti di tali squadre non potranno essere intercambiabili e/o sostituiti (nemmeno all'interno del medesimo clan) ed è vietato l'uso di qualsiasi tag esterno alla lista d'iscrizione (compresi giocatori con doppi tag). Si sottolinea l'importanza di riportare nel forum d'iscrizione l'esatto tag usato in live. Nel caso di scadenza di abbonamenti o prove mensili, sarà necessario accordarsi per tempo con i membri dello staff per organizzare la sostituzione del relativo tag ed aggiornare quindi le liste ufficiali. Eventuali cambi TAG devono essere comunicati almeno 24 ore prima della cw.

All'inizio della Clan War (CW) sarà compito dei capitani e/o vice capitani controllare che tutti i suoi giocatori siano iscritti al torneo, successivamente dovrà altresì accertarsi che tutti i membri presenti della squadra avversaria siano regolarmente iscritti. Nel caso in cui siano presenti dei giocatori non presenti nella lista tag aggiornata o nel caso siano presenti giocatori inseriti nelle precedenti 24 ore, questi dovranno LASCIARE IMMEDIATAMENTE la partita, pena la sconfitta a tavolino per la squadra in difetto. Nel caso in cui la CW venga ugualmente svolta il risultato verrà considerato valido a tutti gli effetti.

1.D) Per ogni squadra parteciperanno alla clan war 5 giocatori, se una delle due squadre si presenterà con un ritardo superiore ai 15 minuti rispetto all'orario concordato in forum o con meno di 4 giocatori, la partita verrà persa a tavolino per la squadra in difetto. Si precisa che nel caso una delle due squadre presenti non sia in parità numerica rispetto alla squadra avversaria (comunque non meno di 4) la squadra avversaria potrà giocare come su accordi stabiliti. Si consiglia inoltre di confermare gli accordi almeno 24 ore prima della clan war e di non cambiare quanto accordato.

1.E) Il torneo si svolgerà per la prima fase in girone, mentre le altre fasi saranno svolte attraverso scontri diretti come da tabellone incroci.


2) NORME PER LA CLAN WAR

2.A) Ogni Clan War per tutta la durata della fase a gironi verrà disputata su 2 mappe scelte dallo staff che saranno pubblicate sul forum dedicato entro l'inizio del torneo.

2.B) Nelle fasi di eliminazione diretta le Clan War verranno giocate sempre su 2 mappe, scelte dallo staff,nel caso di Clan War finita in parità al termine delle 2 mappe nelle fasi ad eliminazione si dovrà giocare in modalità CERCA E DISTRUGGI la mappa "DOME" negli stessi settaggi e punteggi delle modalità giocate precedentemente.

2.C) 1 mappa sarà da giocare in modalità CERCA E DISTRUGGI e 1 mappa DEATHMATCH SQUADRE da disputare 2 volte con cambio partenza, per un totale di 3 partite a Clan War fino alla fase ad eliminazione.

2.D) Per determinare chi Hosta la partita chiediamo nella fase di accordo dell'ora pre clan war, di pubblicare il speedtest del migliore host di entrambi i team, poi quello che ha la migliore banda e miglior ping farà l'host di tutte le mappe della cw.
Ecco come fare il speedtest :
- andare su www.speedtest.net;
- premere sulla piramide di Roma;
- attendere che carichi la seconda pagina e copiare la cerca riga
denominata direck link;
- e inserire l'indirizzo copiato come immagine durante la propria discussione;

ecco un esempio di come appare :



2.E) In Caso di parità punti Classifica di due o più Clan al termine della fase a Gironi i parametri per determinare il passaggio del turno e/o la posizione occupata all'interno di esso saranno i seguenti:

- Risultato scontro diretto

- Differenza tra tutti i punti acquisiti nelle CW


2.I) Le impostazioni che l' Host dovrà premurarsi di scegliere sono le seguenti:

CERCA E DISTRUGGI e DEATHMATCH SQUADRE

Vedere 1.D)

Bonus vietati:

Bonus 1
Bonus 2 Fenomeno
Bonus 3 Martirio-Seconda chance

Armi bannate:

Granate da fucile-CARRI ARMATI

IMPORTANTE:ARMI E BONUS POTRANNO ESSERE BANNATI DURANTE TUTTA LA DURATA DEL TORNEO

Ingresso a partita in corso:
NO


Regole DEATHMACTH SQUADRE :

Limite tempo: 10 MINUTI
Limite punti: 750

Modalità spettatore: solo squadra
Ritardo ondata rientro: Nessuno
Forza Rientro: Disabilitato
Radar sempre attivo: No
Fuoco Amico:Abilitato

Numero di vite: infinito
Ritardo rientro: nessuno
Salute Max: Minuscolo
Recupero salute: Nessuno
Consenti visuale morte: Disabilitato
Consenti corsa: Abilitato

Solo colpi alla testa: Disabilitato
Consenti Bonus: Abilitato
Permetti scie di uccisioni: Disabilitato
Modalità veterano: Abilitato

Regole CERCA E DISTRUGGI:

Lunghezza round: 3 Minuti
Timer bomba: 45 secondi
Tempo piazzamento: 5 secondi
Tempo disinnesco: 5 secondi
Bomba multipla: Disabilitato
Limite punti: 8 punti
Cambio round: ogni round

Modalità spettatore: solo squadra
Ritardo ondata rientro: Nessuno
Forza rientro: Disabilitato
Radar sempre attivo: No
Fuoco amico: Abilitato

Numero di vite: 1 vita
Ritardo rientro: Nessuno
Salute max: Minuscolo
Recupero salute: Nessuno
Consenti visuale morte: Disabilitato
Consenti corsa: Abilitato

Solo colpi alla testa: Disabilitato
Consenti Bonus: Abilitato
Permetti scie di uccisioni: Disabilitato
Modalità veterano:Abilitato

2.L) Lo Staff consiglia di lanciare sempre una partita di prova al fine di verificare la giocabilità, la connessione e l'eventuale presenza di lag. Nel caso in cui la partita non venisse giocata a seguito di accordo comune fra i due capitani causa lag, la stessa deve essere comunque giocata entro le 24 ore successive. E' possibile se entrambi i clan sono d'accordo non cambiare host in presenza di collegamenti migliori tipo fastweb o fibra, nel caso in cui non sia giocabile da parte di un host verrà utilizzato l'host con la connessione migliore.

2.M) Nel caso in cui comparissero delle barrette gialle di connessione non idonea si consiglia di ri-hostare la stanza. Nel caso in cui fossero presenti dei giocatori con barrette gialle e nonostante il cambio host la situazione permane quest'ultimi non possono giocare la cw; se entrambi i clan sono daccordo comunque possono continuare la partita ugualmente.

3)PUNTEGGI NELLA CLAN WAR

3.A) CERCA E DISTRUGGI: 5 PUNTI VITTORIA MAPPA




3.B)DEATHMATCH SQUADRE:3 PUNTI VITTORIA PRIMA DELLA FINE DEL TEMPO LIMITE 1 PUNT0 X MAGGIORE PUNTEGGIO KILL





3.C) PUNTEGGI PER LA FASE A GIRONI

3 Punti al clan che vince la CW
1 Punto ad entrambi i clan in caso di pareggio
0 Punti al clan che perde la CW

4)ACCORDI

4.A) Il Capitano o il Vice Capitano della squadra ha l'obbligo di accordarsi per tempo e di postare ENTRO le ore 24.00 di lunedi. Tale post dovrà contenere almeno UNA proposta di giorno od orario (oppure l'accettazione del giorno fisso); in mancanza di tale post lo staff potrà penalizzare il clan colpevole fino a considerarlo sconfitto a tavolino. SOLO il Capitano e/o il Vice Capitano possono intervenire negli accordi. Gli accordi dovranno obbligatoriamente essere resi visibili sulle apposite pagine del forum. Tutto questo per determinare, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, a chi assegnare la partita vinta per assenza e/o disinteressamento dell'avversario. Qualora uno dei Capitani o Vice capitano non risponda sul forum degli accordi entro 24 ore alla proposta dell'altro Capitano o Vice capitano rischia a discrezione dello staff persa la partita a tavolino. Nel caso in cui venga raggiunto un accordo DIVERSO dal giorno fisso, tale accordo SOSTITUIRA' il giorno fisso e il clan che non potrà onorare l'impegno preso potrà, a discrezione dello staff, perdere la partita a tavolino.

4.B) Tutti gli accordi presi al di fuori dell'apposito forum non avrenno alcuna valenza, nessuno può richiedere vittoria a tavolino ma sarà cura dello Staff verificare ove è necessario determinare una vittoria a tavolino, il Clan che farà richiesta di vittoria a tavolino potrà essere sanzionato dallo Staff del Torneo.

4.C) Il gruppo deve essere chiuso con 10 membri, in caso di disconnessione di uno o più giocatori durante i primi 20 secondi a partita formalmente iniziata, la stessa è da considerarsi nulla e quindi da riavviare. (si consiglia di tenere un canale chat aperto con il capo clan avversario per comunicazioni in merito). I Capitani delle proprie squadre hanno l' obbligo di controllare la presenza dei propri membri,l' eventuale problematica è da segnalare al capitano avversario con la disconnessione totale da parte di tutta la squadra rimasta collegata (abbandono della stanza e non suicidio). In caso di disconnessione di qualche giocatore a partita già formalmente cominciata (+21 secondi), tale disconnessione sarà da considerarsi come un caduto in battaglia. Il giocatore disconnesso avrà la possibilità di rientrare in gioco nella partita successiva.
Sarà compito dei capi clan verificare che i propri giocatori abbiano effettuato la scelta giusta di essere Marine o Nemici (o cmq le unità che per le varie mappe cambiano);nel caso in cui qualcuno avesse sbagliato la partita deve essere rifatta a patto che la cosa venga riscontrata entro i primi 20 secondi di gioco.

4.D)La riserva può essere chiamata in qualsiasi momento durante lo svolgimento della Clan War, ma NON durante lo svolgimento di un round S&D. L' attesa della riserva non deve essere superiore ai 5 minuti dopo di che l' Host può decidere se cominciare o se aspettare ulteriormente.

4.E) Mercato giocatori: Fino alla conclusione della fase a gironi e possibile fare variazioni, successivamente non sarà più possibile inserire nuovi giocatori.

4.F) Se dovesse succedere che il round si blocchi (DISCONESSIONE OLTRE IL 50% DEI COMPONENTI DI ENTRAMBI I TEAM), la partita dovrà essere ripetuta per intero, se capitasse che durante una partita a cadere sia l' host e quindi tutta la stanza, la partita è da riprendere così come era stata lasciata: Vedere

0)INTRODUZIONE.

4.G) Il topic accordi verrà postato dallo staff entro domenica, le partite dovranno svolgersi il Martedi' ore 21.00 come giorno fisso, se i clan si ACCORDANO per un giorno diverso da Martedì NON sarà possibile "tornare indietro" o non presentarsi e il clan con problemi sarà sconfitto a tavolino.

4.H) EVENTUALI DEROGHE DOVRANNO ESSERE CONCORDATE con lo Staff.

4.I) Nel caso uno dei due team si presenti in inferiorità numerica (sempre e comunque non meno di 3 giocatori) sarà sua cura accordarsi con l' altra squadra onde poter attendere l'arrivo degli altri componenti. In caso di mancato accordo la CW deve iniziare all'ora stabilita, con un ritardo massimo di 15 min. Se il clan numericamente inferiore non dovesse accettare, la Clan War sarà vinta a tavolino dall'altro clan. In caso arrivi un giocatore mancante, questo potrà entrare secondo le modalità espresse al punto 4D.


4.L) Le squadre che non rispetteranno il calendario perderanno la partita a tavolino e riceveranno un punto di penalità. Il ritiro della squadra a torneo iniziato da seguito a sanzioni disciplinari come riportato nel regolamento generale dei tornei.

4.M) I capitani e/o vicecapitani delle squadre dovranno postare nel forum i risultati e controllare che tutto sia corretto. La responsabilità per eventuali comunicazioni errate sarà da imputare solo ed esclusivamente ai rappresentanti dei clan. I risultati dovranno riportare i risultati parziali di ogni partita e del risultato finale della clan war.

4.N) Ogni Capitano ha l' obbligo di postare nelle 24 ore successive alla fine delle clan war il risultato della stessa sul forum dedicato, eventuali ritardi o perseveranze di ritardi possono comportare a provvedimenti vari decisi dallo Staff.

4.O) Nel caso in cui durante una CW sorgessero dei dubbi circa il corretto svolgimento del torneo e non fosse possibile rintracciare nessun membro dello staff via live o via msn, la partita è da giocare e non è assolutamente da interrompere, postando assieme ai risultati quanto accaduto ed i relativi dubbi sorti in fase di Clan War. Si sottolinea che a clan war iniziata la stessa deve essere portata a termine nella stessa giornata in quanto non è possibile spezzare la clan war in più serate. Lo staff farà il massimo per rendersi disponibile durante le serata di CW. Resta inteso che non è mai il clan a chiedere la partita vinta a tavolino a discapito dell'altro, si tratta sempre di una proposta (da motivare sul forum) al quale solo lo staff può dare convalida o no.

4.P) Eventuali reclami verranno presi in considerazione solo se comunicati subito dopo la fine delle clan war e valutati dall' organizzazione(tramite pm e non tramite forum se confermati con prove come foto fatte col cellulare o macchina fotografica). L' organizzazione ha l' obbligo di informare sull' esito dei reclami nelle 24 ore successive. Il risultato delle clan war viene automaticamente convalidato, qualora postato dal capo di un solo clan, nelle 48 ore successive all' orario del post.

5)DIVIETI

Dopo l'aggiornamento della dashboard xbox360 e' severamente vietato l'uso della chat di gruppo,tale mancanza portera' all'immediata squalifica del clan che ne fara' uso!!

5.A) Vietato prestare la propria gamertag ad altri componenti del proprio clan, perchè se qualcuno vi conosce e riscontra che la voce non è la vostra ma di un altro membro del clan, questo vi vale nella parte a gironi la perdita a tavolino della cw e nella fare ad eliminazione l'eliminazione diretta.

5.B) Ogni tipo di sfruttamento di difetti grafici, glitch, errori di programmazione sarà TASSATIVAMENTE VIETATO.
A titolo puramente esemplificativo sono considerati glitch gli spazi dove si può camminare liberamente sospesi nel vuoto, fili elettrici che diventano pavimenti, o lo sfruttamento di piccoli trucchi che consentano il raggiungimento di posti normalmente considerati INACCESSIBILI.
In poche parole, qualsiasi posto raggiungiate tramite un singolo salto sarà consentito, viceversa una serie di salti o di combinazioni di fattori (più o meno conosciuti) sfruttati appositamente per raggiungere posti saranno considerati "GLTICH".
Ogni giovedi i capitani e vicecapitani sono pregati di partecipare alla riunione con i moderatori, i quali mostreranno i Bug presenti sulle mappe onde evitare spiacevoli discussioni.

A seguito di molteplici segnalazioni di "Glitch" comprovato o no da prove (foto, video) , le punizioni andranno dalla perdita di punti o all' esclusione dal torneo.

I moderatori del torneo utilizzeranno le segnalazioni per avere una completa idea su quali clan utilizzino e quanto spesso tali tecniche.

Le procedure per segnalare qualsiasi tipo di irregolarità DEVONO essere ESCLUSIVAMENTE le seguenti:

- PM ai moderatori del girone o del torneo
- CHAT MSN con i moderatori del girone o del torneo

Nessun tipo di segnalazione verrà presa in considerazione se postata pubblicamente ed anzi sarà considerata punibile come sopra.

6)CONSIGLI

6.A) Per una corretta giocabilità lo Staff consiglia una connessione diretta dal modem alla xbox, in caso di condivisione (passaggio dal pc) si consiglia di non tenere nessun servizio attivo (vedi msn, pagine internet aperte, ecc...)


6.B) Si consiglia infine di mettersi off-line durante la durata della CW.

7)PREMI

Visionare la sezione interessata